3 giugno 2013

S. Lorenzo a V. (LU) - Una 49enne ruba più volte in chiesa

La donna, è stata sorpresa in flagranza di reato dai Carabinieri di San Lorenzo a Vaccoli, mentre rubava nella Chiesa di Santa Maria del Giudice. Il sesto episodio in poco tempo, tanto da costringere i militari a tenere d'occhio la zona.
A metterli in allarme, lo stesso parroco, esasperato dai continui furti. Fra gli oggetti trafugati dalla chiesa, cinque quadri con cornici in argento, e 500 euro in contanti portati via dalla cassetta dell'elemosina.
Dopo essersi nascosti all'interno dell'edificio, i Carabinieri hanno atteso la donna che, puntualmente, si è diretta verso la cassetta, al momento, vuota. Uscita dalla struttura con l'amaro in bocca, è stata però sorpresa dalle forze dell'ordine e Sabina Pelamatti è stata fermata per tentato furto, furto e ripetizione del reato, oltre che per resistenza a pubblico ufficiale. Durante la perquisizione personale in caserma, infatti, la donna si è opposta.
Nella sua casa è stata ritrovata anche una cassetta dell'elemosina che durante un recente raid, era stato portato via dalla Chiesa, mentre non c'è traccia dei quadri con immagini votive trafugati durante i precedenti raid.
La donna dovrà comparire di fronte al giudice del tribunale di Lucca per essere processata per direttissima.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie