21 maggio 2013

Vicenza - I bimbi litigano per le giostre e le madri si pestano fra loro

La baruffa fra bambini al parco giochi coinvolse le madri e i parenti in una lite colossale: quattro persone ferite, denunce e controdenunce, due procedimenti giudiziari. Uno si è concluso di recente, con la condanna - ad una sanzione pecuniaria - di una mamma vicentina. La quale ha proposto ricorso in Appello.
Era il maggio del 2010 quando due bambini, di 3 e 4 anni, si incontrarono nel parco giochi di via Adenauer, in città. Uno era accompagnato dalla madre, l'altro dalla madre e anche da una cugina. Mentre giocavano, i due bimbetti iniziarono a litigare: forse per lo scivolo, o perché uno aveva scippato il posto in altalena al secondo. Sentendoli strillare, intervennero gli adulti; ma anziché calmare i bimbi e riportare il sereno, anche le madri iniziarono a litigare fra di loro, coinvolgendo una parente, e ne scaturì un parapiglia definito dai presenti poco dignitoso, mentre i bimbi, spaventati, iniziarono a piangere.
Nei mesi scorsi, il giudice di pace ha inflitto una multa di 1.500 € ad Anna F., 41 anni, della città. La madre del bimbo più piccolo era accusata di lesioni lievi alla rivale Silvia C., 31 anni (guarì in tre giorni) a sua cugina Raffaella C., 45 anni (3 giorni) e anche al bambino (2 giorni), colpito dalla sua borsetta che agitava in mano nella concitazione.
L'imputata è stata condannata a pagare 300 euro alle parti civili, che ne avevano chiesto mille. In aula il giudice aveva ascoltato diversi testimoni per fare chiarezza sull'accaduto, dopo alcuni tentativi precedenti di evitare il processo e trovare una forma di conciliazione, ma senza esito.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie