2 maggio 2013

Castrignano del Capo (LE) - Fermata senza patente né assicurazione, dichiara false generalità

Fermata per un controllo stradale sulla statale 274, una donna di 51 anni è stata sorpresa dai Finanzieri di Leuca alla guida di un’auto priva di assicurazione. Non solo. È stata denunciata per aver dichiarato false generalità.
Alla richiesta della patente e della carta di circolazione da parte dei Militari, la donna si è scusata dicendo che aveva dimenticato tutti i documenti a casa. Nel completare il controllo, i Finanzieri si sono accorti che l’auto era sprovvista di copertura assicurativa. Il mezzo, quindi, è stato sottoposto a sequestro amministrativo, al fine di evitare ulteriori e più gravi conseguenze alla circolazione stradale.
Il fatto più grave, tuttavia, è accaduto al momento della verbalizzazione, quando la donna ha pensato bene di fornire ai finanzieri delle generalità inesistenti. Il trucco è durato poco; alcuni riscontri al computer e un controllo presso il comune di residenza della proprietaria del veicolo (la donna che sedeva accanto alla conducente), hanno consentito ai finanzieri di scoprire l’inganno e di risalire alla vera identità dell’autrice degli illeciti, denunciata, così, alla Procura della Repubblica di Lecce per aver dichiarato false generalità a pubblici ufficiali.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie