13 maggio 2013

Portogruaro (VE) - Fa l'imprenditrice la guidatrice più ubriaca d'Italia

Incidente stradale blocca il traffico il sabato sera all'ingresso di Portogruaro: una dei coinvolti, sottoposta all'alcoltest, ne esce con un tasso alcolemico spaventoso, 4 grammi di alcol per litro di sangue: otto volte il limite consentito.
Evita la confisca, ma non la denuncia, una donna di 35 anni, che subirà un ritiro record della patente, oltre a una salata contravvenzione.
La donna, alla guida di una Toyota Yaris, è andata a sbattere, sulla discesa della rampa del cavalcaferrovia di Borgo San Nicolò, contro una Ford Focus guidata da un militare dell'Esercito italiano di stanza alla caserma Capitò di Portogruaro.
È intervenuto il soccorso stradale Ferrarese che ha dovuto faticare non poco per recuperare le macchine. La Yaris infatti era uscita di strada dopo l'impatto sulla parte bassa della rampa, compiendo un volo di qualche metro.
L'automobilista, imprenditrice residente in città, dopo lo scontro con la Ford Focus, non si è sottratta all'esame che l'avrebbe inchiodata alle sue responsabilità. L'esito è stato sorprendente. Dopo il primo tentativo, al secondo è arrivata l'incredibile conferma: 4.0. Immediato il ritiro della patente.
La donna è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza, ma non ha subito il sequestro ai fini della confisca del veicolo: infatti non era di sua proprietà; per questo però la vettura subirà un fermo amministrativo di tre mesi.
La donna non è nemmeno ricorsa alle cure dei sanitari. È stata accompagnata nella sua casa di Portogruaro. Il militare dell'Esercito italiano non ha patito conseguenze per lo scontro.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie