15 maggio 2013

Perugia - Fattucchiera sfrutta disperazione, per parcella anche una "Mito"

Truffa, arrestata cartomante perugina di 56 anni

Il marito è scappato con l'amante più giovane? E' colpa del malocchio. Il figlio non trova lavoro? E' colpa del malocchio. La malattia è entrata in famiglia colpendo uno dei componenti? E' colpa del malocchio. Il conto corrente si è svuotato? Non era colpa del malocchio, che non esiste, ma di una truffatrice-fattucchiera perugina che ha ingannato e plagiato i suoi clienti disperati e ignoranti che hanno creduto di scacciare la sfortuna e il destino negativo affidandosi ai suoi riti bugiardi.
La donna ha sfruttato queste debolezze facendosi consegnare decine di migliaia di euro, imponendo anche ricariche su Posta Pay e persino ha chiesto e ottenuto una Alfa Romeo "Mito". E chi non pagava sarebbe finito in un girone del malocchio ancora più grave con conseguenze terribili.
La scoperta è stata fatta dai carabinieri della sezione di polizia giudiziaria presso la procura di Perugia che ha voluto fare chiarezza su diverse denunce presentate da alcuni cittadini rimasti al verde proprio per via della cartomante. Sfruttando le particolari condizioni psicologiche delle presunte vittime - emerge dall'ordinanza di custodia cautelare - la donna "otteneva il risultato di apparire agli occhi delle persone offese come colei che era in grado di risolvere le fatture e i malocchi fonti di ogni problema esistenziale. Facendo credere loro che, assecondando i suoi desideri, sarebbe stato possibile eliminare ogni fonte di pericolo occulto e ottenere una vita rinnovata dal punto di vista del lavoro, della salute e delle relazioni sentimentali".
Tutto questo sfruttando persone disposte a tutto per di aggrapparsi a una speranza, persino folle come quella prodotta dalla magia. L'indagine è stata coordinata dal sostituto procuratore Michele Adragna.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie