19 aprile 2013

Gualtieri (RE) - Bimba di un anno piange sola in casa per un'ora, madre: "ero andata un attimo in farmacia"

Dobbiamo renderci conto dei molti punti di forza femminili nella società odierna.
Il primo è la capacità di conciliare la necessità lavorativa e procreativa: l'unione del ruolo sociale e del ruolo materno [...] rimane una fra le più importanti conquiste femminili. [...]
U. Veronesi
“Mi sono assentata un attimo per andare in farmacia. La piccola dormiva!” Con queste parole la madre, residente nella bassa reggiana, si è giustificata con i Carabinieri della Stazione di Gualtieri.
L’attimo sostenuto dalla donna però è stato quantificato, stando alle risultanze investigative dei Carabinieri, in circa un'ora: periodo quest’ultimo in cui la piccola di un anno e mezzo ha ininterrottamente pianto e urlato, tanto da allarmare i cittadini che hanno chiamato il 112 dei Carabinieri.
L’operatore della Centrale Operativa del Comando Provinciale di Reggio Emilia ha inviato sul posto una pattuglia della Stazione dei carabinieri di Gualtieri: arrivati nel condominio oggetto della richiesta d’intervento, hanno localizzato l’appartamento rintracciando la madre che aveva in braccio la figlioletta.
Alle richieste dei chiarimenti la donna ha riferito di essersi assentata un attimo per andare in farmacia. Tuttavia le testimonianze raccolte dai carabinieri raccontano un’altra verità in relazione al periodo d’assenza della madre. Le urla della piccola sono state avvertite sin dalle ore 14,00 per poi circa un'ora: gli stessi cittadini suonavano alla porta senza ricevere risposta, poi, allarmati, hanno chiamato i Carabinieri che, giunti intorno alle 15:00, hanno rintracciato la donna appena tornata a casa, con in braccio la figlioletta, apparsa in buone condizioni di salute.
Una condotta, quella della 30enne, che la vedrà essere denunciata alla Procura della Repubblica presso i Tribunale di Reggio Emilia con l’accusa di abbandono di minore.


vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie