9 aprile 2013

Faenza - Una 20enne ruba due portafogli a due commesse in due settimane



La Guardia di Finanza è stata chiamata ad intervenire presso il Centro Commerciale "Le Maioliche" di Faenza, ove una donna aveva appena perpetrato il furto di un portafoglio ai danni di una commessa. 
Le indagini, immediatamente attivate, hanno consentito di trarre in arresto una ventenne bolognese che - approfittando della distrazione dell'operatrice dell'esercizio commerciale, impegnata a servire numerosi clienti in quel momento presenti - si è abilmente introdotta nel magazzino del negozio appropriandosi del suo portafoglio. Peccato che nel darsi alla fuga ha fatto un po' troppo rumore, attirando in tal modo l'attenzione della commessa che ha subito "realizzato" ciò che poteva essere accaduto, rincorrendo la malfattrice e riuscendo a trattenerla in attesa delle Forze dell'Ordine.
Dopo aver proceduto all'identificazione dell'autrice del furto, i finanzieri hanno verificato eventuali suoi precedenti accertando che la ragazza aveva commesso un fatto del tutto analogo due settimane prima, allorquando aveva sottratto il portafoglio ad un'altra commessa di un centro commerciale imolese. In quell'occasione, dopo l'arresto, era stata immediatamente liberata in attesa del processo, probabilmente a causa della sua giovane età ed incensuratezza.
Processata per direttissima in data odierna, il Pubblico Ministero ha convalidato l'arresto della giovane.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie