12 marzo 2013

Torino - Tre donne in prima linea nelle violenze anarchiche

19 luglio 2013E' stata condannata a 8 mesi di reclusione per resistenza a pubblico ufficiale Marianna Valenti, l'anarchica che partecipò lo scorso maggio a un'irruzione con altri antagonisti allo sportello che si occupa di esecuzione sfratti alle ex Nuove, in corso Vittorio Emanuele a Torino.
Ad assistere all'udienza, in cui l'accusa è rappresentata dal sostituto procuratore Andrea Padalino, un centinaio di militanti dell'area antagonista, tra cui molti No-Tav ed esponenti dell'anarchia torinese.
Proprio a una manifestazione No-Tav la Valenti era stata arrestata nel settembre del 2011, scontando la reclusione al carcere delle Vallette e dando vita a numerose manifestazioni No-Tav sia in Val di Susa che a Torino.
La Valenti - ai domiciliari, dopo l'episodio delle Nuove, nella casa dei genitori in Val di Susa a Oglianico (Torino) -, aveva iniziato da pochi giorni uno sciopero della fame contro il divieto di comunicare impostole dal giudice.
Oggi dopo la pronuncia della sentenza ha versato qualche lacrima. Insieme a lei sono state condannati a otto mesi altri due imputate, Simona D'Andrea e Claudia Muniz. Nessuna di loro ha ottenuto la condizionale.
http://torino.repubblica.it/cronaca/2013/07/19/news/fece_irruzione_alle_ex_nuove_condannata_a_otto_mesi-63286943/

12 marzo 2013 - Torna in carcere Marianna Valenti. E’ stata arrestata dalla Digos per aver preso parte al blitz degli anarchici alle ex Nuove di corso Vittorio. L’accusa è di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Durante il raid di ieri mattina - quando gli anarchici hanno messo a soqquadro la sede degli ufficiali giudiziari e occupato parte dell’edificio – è sempre stata in prima linea. In manette, con le stesse accuse, anche un’altra ragazza italiana e una donna brasiliana.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie