11 marzo 2013

Svizzera - Una 40enne beccata con 1,4 kg di cocaina

4 luglio 2013Condanna a tre anni per la donna - processata a Lugano - che lo scorso marzo fu trovata su un treno a Balerna con un chilo di cocaina nascosta in confezioni di succhi di frutta.
La 41enne dominicana dovrà scontare la metà della pena: per lei il procuratore aveva chiesto tre anni e mezzo di reclusione.
http://www.cdt.ch/ticino-e-regioni/cronaca/86951/droga-nel-succo-3-anni-di-prigione.html

11 marzo 2013 - Le Guardie di confine hanno fermato una 40enne straniera, residente all'estero, che viaggiava sul treno Milano-Zurigo, da Chiasso in direzione di Lugano. Il fermo, operato dalle Guardie di confine, è avvenuto sabato pomeriggio all'altezza di Balerna (Canton Ticino).
La donna trasportava alcune bolas di cocaina all'interno di due contenitori alimentari. Uno, in particolare, era colmo di succo d'arancia nel quale galleggiavano oltre 100 ovuli. La 40enne è stata fatta scendere dal treno, ed è stata perquisita da un'agente donna della polizia della città di Lugano. Le Guardie di confine hanno rinvenuto un totale di 1,4 chili di stupefacente.
La donna è stata presa a carico dal Servizio antidroga della Polizia giudiziaria che si occuperà dell'inchiesta, coordinata dal Procuratore Zaccaria Akbas.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie