25 settembre 2012

Merate (LC) - Marocchina ruba auto e la guida senza patente, ubriaca e con droga addosso

(Prima Pagina News) Arrestata questa mattina dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Merate, una donna 30enne - di origini marocchine, residente a Cernusco Lombardone, pregiudicata - per “furto aggravato”, “guida in stato di ebbrezza” e “guida senza patente”.
Nel corso della notte, infatti, una pattuglia di carabinieri in servizio perlustrativo, alle ore 03.40 circa, in via Spluga di Cernusco Lombardone, notavano una vettura Ford Fiesta transitare con il finestrino lato guida frantumato. Insospettiti i militari hanno fermato il veicolo identificando alla guida la donna che appariva da subito con i sintomi di assunzione da alcolici. La donna è stata sottoposta ad accertamento etilometrico riportando il valore 1,74 g/l, risultando inoltre sprovvista di patente di guida poiché mai conseguita.
Ma approfondendo gli accertamenti sul veicolo, in particolare sul perché lo stesso presentava il finestrino infranto, i carabinieri appuravano che la Ford Fiesta era stata da poco asportata dalla donna ai danni del suocero.
I carabinieri hanno quindi proceduto alla perquisizione della donna e dell’auto, rinvenendo un involucro contenente 0,5 grammi di cocaina che dichiarava di aver acquistato per uso personale.
Pertanto ricostruita la dinamica degli eventi la 30enne è stata dichiarata in arresto per furto aggravato, guida in stato di ebrezza e guida senza patente. Nella tarda mattinata di oggi la donna è stata giudicata per direttissima presso il tribunale di Lecco e condannata a tre mesi e dieci giorni di reclusione, da scontare presso il carcere di Como.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie