20 marzo 2013

Matelica (MC) - Una 40enne ruba gioielli in oreficeria e li rivende a un compro-oro

Una donna si reca in una gioielleria di Matelica mostrandosi interessata ad un acquisto e chiedendo di poter visionare alcuni monili in oro. Approfittando poi di una distrazione della proprietaria, è riuscita ad impadronirsi di un bracciale e di un paio di orecchini per un valore complessivo di circa 2.000 euro.
Quando però la titolare del negozio si è accorta dell’ammanco, ha subito allertato i carabinieri della locale Stazione che, dopo aver raccolto la denuncia, hanno attivato immediate indagini per risalire alla responsabile del furto.
Dalle registrazioni delle videocamere a circuito chiuso installate nell’esercizio, i carabinieri sono riusciti ad estrapolare la sequenza delle immagini che ritraevano la donna all’atto del furto e successivamente, grazie alle numerose testimonianze, sono risaliti alla sua identità.
I militari si sono presentati a casa di S.S., 40enne matelicese, con un decreto di perquisizione da eseguire: per lei è scattata la denuncia di furto aggravato e riciclaggio.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie