22 marzo 2013

Città di Castello (PG) - Alla guida ubriaca e drogata, provoca incidente

Una donna di 40 anni, italiana residente a Città di Castello, è stata denunciata dai Carabinieri delle Stazioni Città di Castello e Monte S. Maria Tiberina.
I militari erano intervenuti in una strada centrale di Città di Castello, ove era stato segnalato un incidente frontale tra due autovetture. I conducenti - la donna denunciata ed un uomo di 55 anni, anche lui del posto - erano dovuti ricorrere alle cure dei sanitari. Fortunatamente le lesioni non erano particolarmente gravi (10 giorni di prognosi per l’uomo e 7 per la donna).
Dalla ricostruzione del sinistro i Carabinieri hanno ipotizzato che l’autovettura condotta dalla 40enne aveva invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con l’altro veicolo.
Apparendo particolarmente strana la dinamica dei fatti - considerato anche che i mezzi procedevano a bassissima velocità - i militari hanno richiesto ai sanitari di effettuare accertamenti finalizzati a verificare se la donna, al momento dell’impatto, fosse sotto l’influenza di sostanze alcoliche o di stupefacenti.
I sospetti dei Carabinieri hanno quindi ottenuto conferma. La donna infatti presentava un tasso alcolemico più di tre volte superiore al limite massimo consentito, ma non solo; nel sangue vi erano infatti chiarissime tracce anche del recente utilizzo di cannabinoidi.
La donna è stata quindi denunciata all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’effetto di alcool e sotto l’effetto di stupefacenti, nonché segnalata alla Prefettura di Perugia quale assuntrice di stupefacente.
La patente è stata ovviamente subito ritirata ed il veicolo sequestrato.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie