6 febbraio 2013

Roccabianca (PR) - Affitta case inesistenti: denunciata una ventenne

I carabinieri di Roccabianca hanno deferito in stato libertà la 20enne D. L.. Il reato ipotizzato è di truffa aggravata.
Le indagini sono scattate a seguito della denuncia di un trentunenne di Roccabianca il quale, ad agosto, aveva risposto all'annuncio pubblicato sul sito www. subito. it con il quale l'indagata offriva in locazione case e appartamenti vacanze a Cattolica e in altre località.
Il giovane aveva versato la caparra di 150 euro ed avrebbe poi dovuto saldare all'atto della presentazione dell'appartamento, ovviamente inesistente. Dopo aver versato l'anticipo, tuttavia, non era più riuscito a mettersi in contatto con l'indagata che non gli rispondeva più al telefono.
I carabinieri, ricevuta la denuncia del giovane, hanno accertato subito che nel luogo indicato in annuncio non vi era alcun appartamento in affitto e, tramite le coordinate bancarie del conto corrente ove la caparra era stata versata, sono riusciti a risalire all'identità dell'indagata, tra l'altro al centro di indagini da parte di più comandi di carabinieri di numerose località italiane.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie