9 febbraio 2013

Quartu (CA) - Zingara bosniaca si fa consegnare da una donna 13mila euro per scacciare il malocchio

Dobbiamo renderci conto dei molti punti di forza femminili nella società odierna.
[...] Il settimo è la capacità intellettuale di ragionamento e concentrazione.
[...]
U. Veronesi fonte

Legge la mano di una giovane, di 25 anni, e la terrorizza dicendole di vedere malefici contro di lei, poi riesce a farsi consegnare 13mila euro in più rate per eseguire riti, recitare preghiere e formule magiche per scacciare il malocchio.
Gli agenti del Commissariato di Quartu hanno arrestato per truffa aggravata Jagoda Sulejmanovic, di 31, nomade di origine bosniaca. La straniera è stata arrestata ieri sera nella vicinanze di un centro commerciale di Quartu dopo aver incassato l'ultima trance del pagamento da parte della vittima.
La vicenda è iniziata lunedì scorso quando la giovane, proprio mentre si trovava al centro commerciale è stata avvicinata dalla nomade che le ha proposto di leggerle la mano. La "lettura" avrebbe fatto emergere una specie di malocchio di cui era vittima. La bosniaca si è quindi offerta di risolvere il problema chiedendo del denaro per scacciare l'influsso maligno. Così si è fatta consegnare immediatamente 250 euro, poi avrebbe fornito alla giovane un numero di telefono per fissare gli appuntamenti successivi: il primo immediatamente il giorno dopo. Dalla vittima si sarebbe fatta dare così altri 250 euro, quattro bottiglie di liquore e un uovo che sarebbero stati utilizzati per il rito di purificazione. Altro denaro è stato chiesto dalla nomade per conoscere le condizioni del fratello della vittima, attualmente fuori città, e per completare il rito.
In pochi giorni la giovane avrebbe consegnato alla nomade 13mila euro ma, accortasi dell'inganno, prima dell'ultimo incontro con la bosniaca, dove avrebbe dovuto portare 10mila euro, si è rivolta agli agenti del Commissariato che hanno preparato la trappola. Appena la truffatrice ha incassato i soldi è stata bloccata.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie