14 febbraio 2013

Civitanova M. (MC) - Si spacciava per avvocatessa nel web

Promuoveva la propria attività di avvocato attraverso un sito internet, ma la lentezza con la quale svolgeva gli incarichi ricevuti hanno insospettito alcuni clienti che si sono presentati alla Caserma della Guardia di Finanza per denunciare i fatti.
Le indagini condotte dalle Fiamme Gialle hanno consentito in poco tempo di capire che la donna, TeresaPaciotti, 64 anni, residente a Civitanova Marche, ma di origine laziale, non era un avvocato come invece faceva credere. La donna non risulta infatti iscritta in nessun Albo degli Avvocati. 
Per promuovere la propria attività, aveva anche allestito un sito internet che pubblicizzava l’offerta di un servizio di informazione su temi giuridici, consulenza e assistenza legale forniti da professionisti altamente qualificati in ambito contenzioso o extragiudiziale. Attraverso il proprio sito internet era possibile richiedere una consulenza o l’assistenza legale, fissare appuntamenti, consultare la normativa e scaricare la modulistica. Era possibile dietro il pagamento di 50 euro avere una risposta in sole 24 ore, ovvero richiedere preventivi per i casi più complessi. 
La donna, già con precedenti specifici, è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Macerata per il reato di truffa e esercizio abusivo della professione di avvocato e contestualmente è stato oscurato il sito internet utilizzato.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie