27 febbraio 2013

Bologna - Condannata per furto, rilasciata con la condizionale, torna a rubare

aggiornamento del 6 marzo 2013
Sorpresa a rubare vestitini per bambini, ha spintonato e buttato a terra una commessa. E' successo martedì mattina nel negozio Oviesse di via dei Mille, a Bologna, dove la polizia ha arrestato per furto aggravato una rumena di 27 anni, M.N., e denunciato a piede libero la complice, una connazionale di 23 anni.
Le due hanno tentato di uscire senza pagare alcuni capi di abbigliamento per bambini, valore complessivo sui 50 euro, ma sono state notate da una commessa, che ha cercato di fermarle. La ventottenne ha reagito scaraventandola contro la porta a vetri del negozio e facendola cadere a terra.
Le due romene erano già state arrestate il 26 febbraio scorso dai carabinieri, per un furto al centro commerciale Centronova di Villanova di Castenaso. In quel caso avevano utilizzato due gemelline di appena sette anni per fare razzia di merce per 400 euro, fra cd musicali, profumi, materiale scolastico e capi d'abbigliamento. 

27 febbraio 2013 - Usavano due gemelline di appena sette anni per intascarsi merce al supermercato Centronova: con questa accusa i carabinieri di Castenaso hanno arrestato due giovani, una cameriera di 23 anni e una casalinga di 27, quest'ultima madre delle due bambine. E' stata una guardia dell' istituto di vigilanza a le due donne, in compagnia delle minori, mentre stavano per uscire dell'ipermercato senza pagare merce per quasi 400 euro, fra cd musicali, profumi, materiale scolastico e capi d'abbigliamento. 
Visionando le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, i carabinieri hanno scoperto che a commettere materialmente i furti erano state le bambine. I vari oggetti venivano poi consegnati alle due donne, che li nascondevano nei loro zaini.
Le due donne risponderanno, oltre che di furto aggravato, anche di 'determinazione al reato di persona non imputabile o non punibile', cioè di avere indotto le due bambine (troppo piccole per essere accusate di qualunque reato) a rubare.
Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, entrambe sono state rimesse in libertà, mentre le minori sono state affidate al padre.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie