2 gennaio 2013

S. Bartolomeo al Mare (IM) - Tunisina beccata con auto e moto rubate in Francia

Una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale Imperia Ovest, nel territorio del comune di San Bartolomeo al Mare, ha fermato un'autovettura BMW serie 1 condotta da una ragazza di circa venti anni di nazionalità francese. La stessa alla richiesta dei documenti ha affermato di aver appena smarrito la patente, mentre per l'autovettura ha esibito una dichiarazione di esportazione in lingua olandese nonché una carta verde olandese.
Gli operatori, insospettiti dal comportamento della ragazza, hanno ritenuto di estendere il controllo e dal numero di telaio dell'autovettura hanno accertato che la stessa era stata rubata a Marsiglia il 25 dicembre 2012 e che la targa francese era stata sostituita con una targa provvisoria olandese, per la quale sono in corso verifiche in ordine all'autenticità.
Inoltre, all'interno del portabagagli vi erano due motocicli completamente smontati con il numero di identificazione del telaio limato e reso illeggibile.
La ragazza è stata quindi condotta presso il Comando della Sottosezione Polizia Stradale di Imperia Ovest dove ha detto di essere diretta in Tunisia e di aver acquistato l'autovettura tramite un sito internet poco prima di Natale e di non saper nulla della presenza all'interno del portabagagli dei due motocicli.
Gli operatori, tramite le autorità francesi, hanno anche accertato che l'interessata era priva di patente di guida. A questo punto la ragazza è stata sottoposta a fermo di polizia giudiziaria e condotta in carcere per il reato di riciclaggio, falso e guida senza patente.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie