14 dicembre 2012

Cilento - Collanicidio: ladra, lasciata libera "in quanto donna", commette secondo furto sacrilego

14 dicembre 2012 - Dopo Monte San Giacomo e Gioi, un'altra chiesa del territorio cilentano è stata soggetta ad un furto: si tratta della Chiesa Madre di Sala Consilina, dedicata alla Madonna della Consolazione.
Il fatto è avvenuto nella mattinata di ieri, intorno alle 9.00, poco dopo l'apertura. Una donna, una volta dentro, ha provato a portare via una collana di perle ma è stata poco dopo fermata dai Carabinieri, che già conoscevano la 57enne poiché autrice, proprio nei giorni scorsi, di un furto simile a Monte San Giacomo.
La donna è stata quindi sottoposta agli arresti domiciliari [in attesa del terzo furto sacrilego - ndr] su disposizione dell'autorità giudiziaria.

11 dicembre 2012 - E' stata denunciata dagli uomini della stazione dei Carabinieri di Sassano una donna 57enne del posto, ritenuta dai militari responsabile del furto all'interno di una chiesa.
I carabinieri hanno accertato che la donna si era introdotta all'interno del luogo sacro sito a Monte San Giacomo ed aveva portato via con sé una collana in argento posta su una statua collocata nel corridoio centrale della chiesa.
La donna ora dovrà rispondere del reato di furto aggravato e per il momento è denunciata alla Procura della Repubblica di Sala Consilina.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie