18 dicembre 2012

Monterado (AN) - Una 50enne ladra seriale in abitazioni



Furti e tentati furti in abitazione a Monterado. I Carabinieri della stazione di Ripe hanno identificato e denunciato l’autrice senigalliese ma residente ad Ancona.
E.P. - senigalliese di 50 anni, pregiudicata per reati specifici, residente ad Ancona - sarebbe l’autrice di un furto in abitazione in Via Vallato Superiore avvenuto lo scorso 1 ottobre, e di un tentato furto avvenuto nella stessa data in Via Vallato Inferiore.
Secondo quanto emerso nelle indagini, inoltre, la 50enne senigalliese sarebbe autrice anche di un terzo furto in abitazione avvenuto nello stesso luogo, Via Vallato Superiore, lo scorso settembre.
E.P., che ora deve rispondere di furto e tentato furto in abitazione, avrebbe agito sempre con la stessa tecnica: approfittando dell’assenza dei proprietari o rivolgendosi a loro e simulando la necessità di acquistare prodotti alimentari della campagna, la donna si sarebbe introdotta nelle abitazioni isolate prese di mira ed avrebbe prelevato contanti da 30 a 200 euro.
Per raggiungere le abitazioni la senigalliese avrebbe utilizzato una Audi A3 nera, intestata ad una società di Montemarciano di cui la sorella è proprietaria.
Pertanto, al termine di tre mesi di indagini, i militari hanno identificato e denunciato la donna, che è stata riconosciuta, come l’auto, dalle vittime e dai testimoni.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie