18 novembre 2012

Acilia (RM) - Presa incallita borseggiatrice 55enne

E’ finita in manette una borseggiatrice incallita che con il tempo era diventata il terrore del quartiere. Ad arrestarla i carabinieri della stazione di via di Saponara, ad Acilia.
La donna, A.E. - 55 anni, pensionata, già nota alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi con la giustizia - è stata “pizzicata” mentre stava rubando il portafogli dalla borsa di una donna, al mercato rionale di via Gino Bonichi.
Negli ultimi tempi molte persone si erano rivolte alla stazione dei carabinieri denunciando di essere state alleggerite di denaro, documenti ed effetti personali al mercato. Per questo motivo, già da qualche settimana era stato disposto un servizio mirato con dei militari in borghese per cercare di individuare il responsabile.
Venerdì mattina l’epilogo. Erano le 11 circa quando l’attenzione di un maresciallo è stata attratta dalla presenza di una donna che si aggirava tra le bancarelle con atteggiamento sospetto. Il militare ha deciso di seguirla. I suoi sospetti sono risultati fondati quando la donna, dopo essersi guardata bene intorno, con estrema maestria ha infilato la mano nella borsa lasciata distrattamente aperta da una signora e sfilandole il portafogli. A questo punto è entrato in azione. Come in un film, dopo essersi qualificato, ha ammanettato la ladra.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie