9 ottobre 2012

Sassuolo (MO) - Una 45enne distrae la commerciante e le ruba il portafoglio

Una donna di 45 anni di Reggio Emilia è stata arrestata dalla polizia di Sassuolo per aver rubato il portafogli a una commerciante con all'interno 1.250 euro. L'ordine di cattura è stato emesso dal Tribunale al termine delle indagini, che hanno consentito di ricostruire un episodio accaduto nella primavera scorsa.
Quella mattina D.L., una cittadina italiana nata nel 1967, e una complice si fecero mostrare da una commerciante parecchi abiti. Alla cassa scattò il raggiro: le donne chiesero di poter pagare con una banconota di grosso taglio. La titolare del negozio fu così costretta a recuperare il proprio portafogli per recuperare parte della somma. Così, mentre l'amica continuava a distrarre di chiacchiere la commerciante, la 45enne riusciva ad afferrare il portafogli per poi scappare. Notata la scena, la derubata riusciva a bloccare l'altra donna, poi consegnata alla polizia dalla quale fu denunciata.
Ora, a distanza di mesi, è stato possibile risalire all'identità anche della complice, D.L., che è stata arrestata e condotta in carcere a Modena. Ora la attende l'interrogatorio di garanzia.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie