26 ottobre 2012

Roma - Offresi colf che affitta la vostra casa a vostra insaputa



(Adnkronos) - Tenta di affittare un appartamento non suo, arrestata dai carabinieri. E' successo a Roma. La donna, una romana di 43 anni, ha cercato di locare un appartamento in via Locorotondo, zona Quarticciolo, dove aveva lavorato come domestica.
La donna, già conosciuta alle forze dell'ordine, si era procurata una copia delle chiavi dalla casa in questione. Fingendosi la proprietaria, ha pubblicato su un giornale di annunci l'inserzione.
Una cittadina peruviana di 28 anni l'ha letta e ha fissato un appuntamento per vedere la casa. Al termine dell'incontro, la truffatrice ha fatto firmare un falso contratto d'affitto alla giovane interessata e le ha consegnato le chiavi, intascando i 200 euro di cauzione, pattuiti precedentemente per telefono. La ragazza, però, ha notato che qualcosa non andava nel contratto e con una banale scusa si è allontanata chiamando il 112.
A intervenire i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Roma Casilina. Dopo aver verificato la truffa, i militari hanno arrestato la 43enne. I soldi che le erano stati consegnati come caparra sono stati recuperati e restituiti alla vittima. L'autrice del fatto ora è a disposizione dell'autorità giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie