4 settembre 2012

Perugia - Studentessa americana tenta di svaligiare appartamenti

Piazza Morlacchi, prova a forzare ingresso di 2 case: denunciata

Lunedì mattina un equipaggio della "Volante" ha denunciato una studentessa statunitense per tentato furto aggravato, dopo una chiamata giunta al 113 che segnalava la presenza di una giovane che si aggirava con fare sospetto presso gli ingressi di alcuni appartamenti del centro storico.
Gli agenti della polizia, arrivati sul posto, hanno rintracciato la ragazza in questione e hanno appurato che questa, poco prima, aveva tentato l'effrazione delle serrature degli ingressi di due appartamenti e di uno studio legale in un condominio della zona di Piazza Morlacchi.
I poliziotti hanno accertato che la giovane, una studentessa universitaria statunitense di vent'anni - R. H. C., regolarmente presente sul territorio nazionale e a Perugia per la frequenza di un corso di studi - aveva passato la notte dormendo sul marciapiede antistante lo stabile in questione e, destatasi di buon mattino, si era introdotta all'interno dell'edificio ed aveva iniziato ad armeggiare con le serrature nel tentativo di introdursi nelle abitazioni.
Fortunatamente la sua attività ha suscitato il sospetto di un residente che, notando la scena, ha allertato le forze di polizia. Condotta in Questura per gli accertamenti del caso, dall'identificazione con il sistema A.F.I.S. non è risultato a carico della ragazza alcun precedente penale; la giovane è stata quindi denunciata per tentato furto aggravato.




Potrebbe interessarti:http://www.perugiatoday.it/cronaca/denuncia-studentessa-statunitense-piazza-morlacchi-polizia.html
Leggi le altre notizie su:http://www.perugiatoday.it/o seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/PerugiaToday/100142986753754

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie