17 settembre 2012

Lanciano (CH) - Presa la ladra rumena 34enne

aggiornamento del 18 aprile 2013
E’ stata sorpresa dai Carabinieri, ieri mattina, mentre raccoglieva materiale ferroso insieme ad un connazionale.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile stavano svolgendo un servizio di pattuglia nel territorio del comune di Lanciano quando hanno notato un autocarro Fiat Iveco con a bordo due persone. Gli uomini dell’Arma hanno intimato l’alt al veicolo e hanno identificato i due occupanti, una coppia di cittadini rumeni di 36 e 34 anni. I due stavano trasportando materiale ferroso senza le dovute autorizzazioni, pertanto sono stati condotti in caserma e denunciati entrambi, in stato di libertà, per attività di gestione di rifiuti non autorizzata.
Nel corso dei controlli effettuati presso la banca dati delle Forze di Polizia, i militari hanno però scoperto che sul conto della 34enne gravava un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa a maggio 2011 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pescara, per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti presso abitazioni, esercizi commerciali e sedi industriali.
La donna è stata quindi tratta in arresto e tradotta presso la casa circondariale di Chieti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il materiale ferroso e il veicolo sono stati sequestrati e affidati in deposito giudiziale a una ditta autorizzata del posto. 

17 settembre 2012 - I Carabinieri del NORM di Lanciano hanno tratto in arresto una 34enne rumena dimorante a Fossacesia.
La donna è stata sorpresa dal personale della sicurezza del centro commerciale ‘E.Leclerc’ mentre asportava capi di abbigliamento, detersivi e generi alimentari. Il personale addetto, nel notare quanto accaduto, ha contattato immediatamente il 112 richiedendo l’intervento dei militari. Effettivamente la donna aveva con sé la refurtiva subito prima asportata da alcuni scaffali.
Dopo le formalità di rito, Ghenea Cristina è stata sottoposta agli arresti domiciliari e condotta in data odierna innanzi l’autorità giudiziaria di Lanciano che ha convalidato l’arresto e fissato la data del processo.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie