Guvano - E’ stato un blitz antidroga in piena regola quello dei carabinieri al Guvano. Si sono presentati all’alba sulla spiaggia paradiso dei naturisti e che negli anni ’70 era considerata una delle più “alternative” al mondo. Adesso, dopo anni di declino, il Guvano ricomincia a far parlare di sé. E non sempre in maniera lusinghiera: ieri è stata arrestata una ragazza, un’insospettabile impiegata milanese trentenne,trovata con ben 75 francobolli di Lsd.
Ieri mattina una dozzina di militari dell’Arma, in divisa e in borghese, si sono presentati al Guvano, sorprendendo una ventina di giovani ancora assonnati: ragazzi e ragazze di molte regioni italiane, alcuni anche stranieri. Sono stati tutti controllati e identificati; dallo zaino di una ragazza milanese è spuntata la droga. Ben 75 “francobolli di Lsd”, l’allucinogeno cantato proprio dalle rock band degli anni settanta.
La giovane donna non ha saputo o voluto dire come abbia fatto a procurarsi i francobolli. E’ stata arrestata per detenzione di sostanza stupefacente. Il suo nome, forse perché incensurata, non è stato diffuso dai carabinieri, ma lunedì comparirà davanti ai giudici, in un’aula del tribunale spezzino, prima per la convalida poi per l’eventuale direttissima.




