5 luglio 2012

Val Trebbia: ragazze la rifornivano di hashish


Rifornivano di hashish gli assuntori della Valtrebbia. I carabinieri di Bobbio hanno arrestato nel lodigiano una ragazza di 26 anni con l’accusa di spaccio di stupefacenti; insieme è lei è stato inoltre denunciato un ragazzo di 24 anni.
L’arresto della 26enne è arrivato in seguito ad alcuni accertamenti che i militari stanno conducendo da qualche tempo a partire dai controlli effettuati su assuntori locali. Indagini che nell’ultimo periodo hanno portato a significativi risultati, con un’importante operazione terminata con dodici arresti e 43 assuntori segnalati in Prefettura.
Anche in questo caso, secondo quanto accertato dagli inquirenti, i due giovani rifornivano diversi clienti nel piacentino. La coppia è stata fermata a Codogno (Lodi), a bordo di una Fiat Punto: nascosto nei pantaloni la ragazza aveva oltre un etto di hashish, probabilmente appena acquistato. Un altro piccolo quantitativo dello stupefacente è stato invece rinvenuto a seguito della perquisizione nell’abitazione, insieme ad un bilancino di precisione e vario materiale per il taglio ed il confezionamento della droga. La 26enne, arrestata con l’accusa di spaccio, è stata sottoposta alla misura dell’obbligo di firma. 
Non è la prima ragazza a finire nella rete dei carabinieri di Bobbio per questo motivo: nelle scorse settimane erano scattate le manette, insieme al fidanzato, anche per una 22enne di Castelnuovo Bocca d’Adda: nascosti nel reggiseno aveva 80 grammi tra hashish e marijuana.


vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie