21 luglio 2012

USA - Trucca i voti dei figli via internet: arrestata

NEW TRIPOLI, PA - Una donna di 45 anni delle Pennsylvania, Catherine Venusto, avrebbe cambiato i voti dei propri figli accedendo al sistema informatico della scuola tramite le password ottenute durante i suoi lavori nel distretto scolastico. Gli investigatori sostengono che la donna abbia utilizzato la password del soprintendente del Northwestern Lehigh School District.
È stata arrestata mercoledì con una mezza dozzina di imputazioni tra cui uso illecito di computer, sconfinamento informatico, alterazione di dati, tutti crimini di terzo grado. Potrà essere rilasciata solo tramite cauzione di 30.000 dollari. Secondo quanto affermato dagli investigatori, la donna avrebbe cambiato un voto di uno dei suoi figli già nel 2010 quando lavorava ancora come segretaria distrettuale. Ma l’accusa più grande è quella del febbraio 2012, quando la donna ha modificato ben il 98,99% dei voti dei propri figli.
La donna dopo l’arresto avrebbe confermato di aver violato il sistema e di aver cambiato i voti ma si è difesa rispondendo di ritenere le sue azioni immorali e non illegali e che avrebbe agito solo per vincere la noia.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie