27 luglio 2012

Piacenza - Tour dello shopping con banconote false: denunciata 32enne

Il suo era un vero e proprio “tour della truffa”, tra negozi e centri commerciali, tra Fidenza e Piacenza: la ragazza, una 32enne di Reggio Emilia, è stata bloccata dalla polizia dopo che per ben tre volte aveva pagato i suoi acquisti, del valore di pochi euro, con banconote da 100 euro contraffatte.
La giornata di shopping “anomalo” era partita da un centro commerciale tra Piacenza e Fidenza, dove aveva comprato alcuni oggetti di bigiotteria, ed era proseguita in una libreria e da un fiorista. Al centro commerciale “Gotico” di Piacenza, però, una commerciante si è insospettita e ha verificato la banconota che la donna le aveva allungato: quei 100 euro erano contraffatti, e la negoziante ha immediatamente avvertito la polizia.
La posizione della 32enne reggiana si è aggravata dopo che gli agenti hanno rintracciato la sua auto, nella quale sono stati trovati 465 euro in contanti; la vettura priva di assicurazione, e la donna non aveva mai conseguito la patente.
Al termine degli accertamenti, la 32enne è stata denunciata per spendita di banconote false e guida senza patente. Per lei anche una multa salata per la mancata copertura assicurativa del veicolo.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie