6 luglio 2012

Lucca - Una 53enne posta su FB foto dell'ex amante alla attuale convivente

La squadra mobile della polizia di Lucca ha denunciato in stato di libertà una 53enne di Firenze per il reato di violazione della privacy, contenuto nel decreto legislativo 196 del 2003 sul c.d. “diritto all’oblio” e per ingiurie.
La donna aveva avuto una relazione con un giovane di Porcari, di 20 anni più giovane, e durante la relazione i due, tra le altre cose, si erano scattati foto che li ritraevano in pose (normali per due che hanno una relazione) affettuose.
Dopo circa due anni di relazione i due si sono lasciati e il giovane torna a stare con la ex convivente lucchese; la quale su facebook riceve una richiesta di amicizia da una donna di Firenze, con un nome sconosciuto. La giovane finisce per accettare e si vede “postare” foto che ritraggono la donna fiorentina assieme al suo uomo, in pose affettuose, ovvero in mezzo ad altre persone, e con commenti poco edificanti che la prendono in giro.
Il giovane, avvisato dalla convivente e infuriato, finisce per sporgere querela in questura. La squadra mobile, dopo aver verificato che il profilo della destinataria era aperto e dunque accessibile all’intera comunità di internauti, è risalita all'esatta identità della mittente, denunciandola.
Quest’ ultima, alle contestazioni degli investigatori, ha risposto che pensava di non fare nulla di male, perché ancora infatuata del giovane.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie