15 giugno 2012

Ortona dei Marsi (AQ) - 49enne campana rifila banconota falsa alla farmacista

Si reca nella farmacia del paese e paga l’acquisto di prodotti farmaceutici con una banconota “falsa” da 100 euro: identificata e deferita alla competente Procura della Repubblica di Avezzano una donna di origini campane di 39 anni. È accaduto nei primi giorni dello scorso mese di aprile in Ortona dei Marsi.
Una donna, ovviamente sconosciuta alla farmacista, si è presentata presso il citato presidio sanitario di Ortona dei Marsi per acquistare prodotti per un valore di circa 20 euro. Al momento del pagamento la stessa ha consegnato una banconota di 100 euro, ricevendone, di conseguenza il “resto”. La donna si è dileguata e la farmacista, dopo una attenta analisi, ha riscontrato la falsità della banconota ricevuta dalla sconosciuta.
Alla professionista non è rimasto altro che presentarsi presso la locale Stazione dove la banconota è stata sequestrata e sulla scorta degli elementi forniti sono state avviate le indagini che hanno consentito di addivenire, in breve tempo, all’identificazione della donna che, come detto, è stata denunciata per “spendita di banconote false”, alla Procura della Repubblica di Avezzano.
Le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Avezzano proseguono per acclarare le eventuali responsabilità della donna circa analoghi episodi, con medesime modalità, verificatisi nel comprensorio marsicano.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie