28 giugno 2012

Catania - Mollata, per vendetta crea su Fb un falso profilo del suo ex

Una bravata di una giovane di 16 anni pianificata per farla pagare al suo ex fidanzato che aveva deciso di lasciarla. Lei, non avendo digerito il boccone amaro, ha pensato di falsificare un profilo su facebook con nome, cognome e foto del suo ex. La denuncia è partita dalla vittima che ha scoperto il nuovo profilo, mai da lui creato.
Le indagini per risalire all’autore del profilo falso, avviate dalla polizia di Vittoria in collaborazione con la Polizia Postale, sono state rese particolarmente difficili perchè la 16enne si collegava da una rete wireless libera senza la composizione di una password e tra l’altro dall’abitazione della sua amica. La Polizia Postale, tramite il sistema IP, ha subito identificato la linea telefonica da dove avveniva il collegamento wirelles interrogando il nucleo familiari sui movimenti nel social network.
La coetanea dell’artefice della sostituzione d’identità ha riferito ai poliziotti che spesso la sua amica si collegava, che era stata lasciata dal suo fidanzatino e che voleva vendicarsi. La 16enne, per una bravata che riteneva innocua, è stata denunciata per sostituzione di persona.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie