4 maggio 2012

Ragusa - Rumena deruba la sua connazionale che la ospita


Ieri sera, a Catania, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Ragusa, in collaborazione con quelli del Nucleo Radiomobile di Catania, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di furto in abitazione Raluca Gherghina Strachina, rumena di 30 anni, domiciliata a Ragusa, nubile, nullafacente, incensurata.
La romena da un mese era ospite di una sua connazionale e, nel pomeriggio di ieri, approfittando dell’assenza della ragazza, le asportava duemila euro circa in contanti, frutto di alcuni mesi di lavoro da collaboratrice domestica, nonché alcuni oggetti in oro, dopodiché si allontanava dal centro abitato a bordo del pullman diretto in Romania.
La vittima, rientrata a casa, si accorgeva del furto e contattava immediatamente i Carabinieri, che si mettevano alla ricerca della ladra, appurando che il pullman partito da Ragusa era fermo in sosta alla Stazione dei treni di Catania. Dopodiché venivano fornite ai colleghi della Radiomobile del capoluogo etneo le generalità e la foto della fuggitiva, che veniva bloccata a bordo del pullman.
La ragazza è stata portata nella caserma di San Giuseppe La Rena, dove nel frattempo si erano recati i Carabinieri di Ragusa, e veniva sottoposta a perquisizione. Addosso e nel bagaglio venivano trovati due anelli in oro, un bracciale e una collana, nonché parte della somma contante, asportati alla connazionale che la ospitava.
La refurtiva è stata sottoposta a sequestro, in attesa di essere restituita alla legittima proprietaria, e la romena veniva dichiarata in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, associata presso la casa circondariale di Catania Piazza Lanza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie