3 aprile 2012

Perugia - Donna dichiara che in 6 vivono in 47mq, per pagare meno nettezza urbana

Dichiarava di abitare con altre 5 persone in un locale di 47 mq. Così una ex dipendente di ente locale di Perugia riusciva ad eludere la tariffa di igiene ambientale, ma è stata scoperta dalla guardia di finanza.
La denuncia è scattata nell’ambito dei controlli conseguenti al protocollo d’intesa stipulato tra Comune di Perugia e guardia di finanza in materia di contrasto all’evasione dei tributi locali nonché sulla base degli approfondimenti di una segnalazione pervenuta al numero di pubblica utilità 117.
Così i militari della compagnia delle fiamme gialle perugine hanno accertato che una perugina - B.D. le sue iniziali, già dipendente di un ente pubblico locale - risultava intestataria di locali per complessivi 156 mq, a fronte dei 47 mq dichiarati. In effetti, a seguito del riscontro fra le risultanze catastali dell’immobile controllato, rispetto ai dati dichiarati ai fini della Tia, è emerso che pagava solo un terzo di quanto dovuto. Perciò la donna è stata segnalata alla procura della Repubblica per truffa e falso.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie