2 marzo 2012

Pavia - 22enne universitaria ruba cosmetici e bigiotteria per 500 euro

Ha preso orecchini e prodotti di cosmetica, per un valore di quasi 500 euro, li ha nascosti in borsetta. I sorveglianti l’hanno vista, l’hanno fermata alle casse e l’hanno consegnata alla polizia. La giovane, ha 22 anni e abita a Pinerolo Po in provincia di Torino, è stata arrestata. Ha trascorso una notte in una camera di sicurezza della questura e, ieri mattina, è stata accompagnara in tribunale. L’arresto è stato convalidato e il giudice Cesare Beretta l’ha rimessa in libertà in attesa del processo fissato per il prossimo mese di settembre.
Ecco la ricostruzione della vicenda. C. S., una studentessa universitaria di farmacia che ha 22 anni, è entrata al Coin di corso Cavour. La giovane si è diretta verso il settore dei cosmetici dove ha preso rossetti, orecchini, altri oggetti di bigiotteria. Si è messa la refurtiva nelle tasche alla rinfusa e ha riempito anche la borsetta.
La studentessa non si è resa conto che i sorveglianti l’avevano notata e, con discrezione, la stavano tenendo sotto controllo. Lei si è avvicinata alle casse e le ha passate senza saldare il conto di pocomeno di 500 euro. A questo punto i vigilanti sono intervenuti. L’hanno fermata e le hanno detto di seguirli in ufficio. Nel frattempo altri dipendenti del Coin avevano già chiamato la polizia.
In corso Cavour sono intervenuti gli agenti della volante e la studentessa è stata costretta a riconsegnare il bottino. E’ stata accompagnata in questura dove le è stata contestata l’accusa di furto pluiriaggravato con l’effrazione e l'hanno arrestata. Lei non ha fatto una piega. E’ stata condotta in cella di sicurezza dove ha trascorso la notte. Ieri mattina è stata accompagnata in tribunale davanti al giudice.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie