23 marzo 2012

Montefiascone (VT) - Il suo rottweiler lo azzanna, lei si rifiuta di pagargli i danni

Stava passeggiando nei pressi di via Borsellino e Falcone con al guinzaglio il suo cane, un meticcio di nome Lupin, quando è stato azzannato da un rottwailer. Vittima del fatto avvenuto il pomeriggio del 9 marzo a Montefiascone, è Domenico Costantini che ha riportato la rottura di un dente ed escoriazioni multiple a volto e mani.

I FATTI - L’uomo si trovava al parco insieme al suo meticcio Lupin quando ha notato il cane avvicinarsi a loro . ‘’Era veloce e ho capito subito che qualcosa non andava – spiega Costantini – infatti ci ha aggrediti. Io cercavo di proteggermi e proteggere il mio cane della ferocia del rottwailer mentre la proprietaria, non riuscendo a richiamarlo verbalmente, è intervenuta per tirarlo dal collare ma questo si è sfilato. Anzi, per la facilità di come si è tolto, a mio parere era lento’’.

Mentre il rottwailer continuava a mordere Costantini e il piccolo Lupin, l’uomo, con uno scatto, è riuscito a bloccarlo dal collo e a salvare il suo cane. ‘’Una volta allontanato il piccolo Lupin il rottwailer si è calmato – ha spiegato l’uomo – ma io ero pieno di sangue, sentivo dolore ovunque e mi sono accorto che avevo un dente che traballava. Mostrati i graffi alla padrona, mi ha detto che avrebbe pagato i danni’’. Giunto al pronto intervento di Montefiascone gli sono state diagnosticate escoriazioni miltiple a volo e mani con rottura del dente incisivo superiore con una prognosi di 5 giorni.

''PER ME E' TROPPO, MI RIFIUTO DI PAGARE'' - Proprio pochi giorni dopo l’aggressione iniziano i guai per il signor Costantini: le promesse della signora, infatti, sono state disattese. ‘’Il 12 marzo sono andato dalla padrona del rottwailer per consegnarle il preventivo (1500 euro) ma lei ha risposto: per me è troppo, mi rifiuto di pagare. Così, sono andato dai carabinieri per denunciarla’’. Costantini, infatti, oltre ad aver riportato la rottura di un dente ed escoriazioni multiple a volto e mani, ha inevitabilmente riportato conseguenze a livello psicologico. ‘’Quando vedo un cane mi paralizzo e ho il terrore che possa accadere di nuovo – commenta - io volevo solo che ripagasse i danni fisici, non ho lucrato, ho chiesto solo l’effettiva spesa del dentista ma, dato che non ha voluto pagare, sono dovuto ricorrere alle vie legali’’.


vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie