28 gennaio 2012

Correggio (RE) - Vanno a rubare con le figlie: arrestate due madri

Dobbiamo renderci conto dei molti punti di forza femminili nella società odierna.
Il primo è la capacità di conciliare la necessità lavorativa e procreativa: l'unione del ruolo sociale e del ruolo materno [...] rimane una fra le più importanti conquiste femminili.
U. Veronesi fonte
Vanno a rubare con le figlie e vengono arrestate dai carabinieri. Due donne straniere di 20 e 28 anni, residenti a Reggio Emilia, hanno raggiunto ieri con le loro tre bimbe Correggio dove verso le 13 hanno borseggiato una commerciante del centro. Mentre una delle due ha distratto la negoziante, l'altra è entrata nei locali utilizzati dai dipendenti dentro all'esercizio commerciale e ha portato via un portafoglio dalla borsetta che conteneva documenti personali 150 euro e due monete “portafortuna” neozelandesi.
Dopo il furto le due donne con le tre piccole sono scappate mentre la commerciante, resasi conto di essere stata derubata, ha chiamato i carabinieri di Correggio. I militari, ricevuta la descrizione delle due ladruncole, hanno iniziato a cercarle e le hanno trovate in paese in piazzale 2 Agosto. Ad incastrarle, in particolare, le due monete da 20 cent neozelandesi. Le due due donne, di 28 e 20 anni (la loro identità viene omessa per la tutela delle loro figlie minori, ndr), sono state arrestate con l'accusa di furto aggravato in concorso.
Le tre bambine sono state affidate a una zia.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie