16 dicembre 2011

Torre a Mare (BA) - Una 54enne gestiva il traffico di droga fra Puglia ed Abruzzo

Cinque arresti e quattro obblighi di dimora emessi nei confronti di altrettante persone sospettate di appartenere ad un'organizzazione criminale dedita al traffico di stupefacenti (eroina in particolare) tra l'Abruzzo e la Puglia. E' il bilancio di un'operazione congiunta condotta all'alba dai carabinieri di Popoli (Pescara), Pescara e San Severo.
A finire in manette anche una donna di Bari, M.C., 54 anni, pregiudicata. Secondo quanto emerso dall'attività investigativa, a procurare e fornire la droga destinata al mercato abruzzese sarebbe stata proprio la 54enne barese. In particolare, la 54enne era incaricata di rifornire due coniugi di San Severo, anch'essi affiliati al gruppo e arrestati oggi, i quali provvedevano poi a trasportare la droga in Abruzzo.
Nel giugno 2010 gli investigatori colsero in flagrante M.C. mentre, scortata da G.V. di San Severo, trasportava a bordo della sua auto una partita di eroina da un chilogrammo. In quell'occasione la donna fu fermata e arrestata al termine un rocambolesco inseguimento per le vie di San Severo.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie