17 dicembre 2012

Adesso il vittimismo femminile pretende risarcimenti anche dalle donne

24 novembre 2011 - La stella di Desperate Houswives, che possiede alcune quote del ristorante Beso di Los Angeles, si è presa una denuncia. Pessimo servizio e guai culinari? No, una cliente sarebbe scivolata infortunandosi durante i festeggiamenti per il suo compleanno.
Secondo i documenti legali depositati alla Corte Superiore di Los Angeles, Luiza Boyadjian dichiara che all'atto di alzarsi dalla sedia "è scivolata e caduta a causa dell'estrema scivolosità del pavimento".
Nel fare causa al ristorante per danni di entità superiore a 25.000 dollari, la cliente afferma che è compito del proprietario assicurare la totale sicurezza del locale, inclusi i pavimenti, e che a causa dell'incuria ha sofferto di "gravi problemi fisici" e perfino di... "danni" al sistema nervoso?!?
fonte


26 dicembre 2011A citare in giudizio Miss Germanotta sarenne stata Jennifer ONeill, la sua assistente personale negli ultimi 13 mesi. Sotto accusa la super star e la sua societa', la Mermeid Turing che finiranno davanti alla corte federale di Manhattan per non aver pagato alla ONeill ben 380mila dollari di straordinario (in tutto 7168 ore non retribuite), oltre ad una cifra indicata come risarcimento danni.
L'assistente 41enne avrebbe accompagnato Lady Gaga nel suo Monster Tour 2010: la cantante le avrebbe chiesto di essere disponibile 24 ore su 24 soddisfando ogni tipo di esigenza da quelle finanziarie a quelle... alimentari! E cosa dire dell'asciugamano sempre pronto dopo la doccia? Insomma un vero e proprio schiavismo, quello di Lady Germanotta che non avrebbe concesso alla sua assistrente alcun tipo di pausa (ne' per mangiare, ne' per dormire a volte).

11 luglio 2012 - Ancora guai per Courtney Love, l’ex moglie di Kurt Cobain, stavolta per ‘colpa’ di una sua ex assistente.Jessica Labrie, questo il suo nome, l’ha infatti citata in giudizio per stipendi non pagati, ‘richieste immorali’ come l’assunzione di un hacker, e falsificazione di lettere legali.
Secondo quanto riportato dalla denuncia, la Labrie avrebbe lavorato come assistente amministrativa della Love per circa un anno, tra il 2010 e il 2011, per poi essere licenziata. Il motivo? Si era ‘lamentata’ del mancato pagamento di alcuni stipendi, con annessi viaggi di lavoro mai rimborsati. Non l’avesse mai fatto.
L’isterismo della cantante avrebbe inoltre causato emicranie, insonnia e altre patologie alla donna, che le ha di fatto dichiarato guerra in queste ultime ore.

fonte

24 luglio 2012Kirstie Alley ha sostenuto di aver perso 45 chili grazie all'utilizzo dei prodotti Organic Liaison.
Stando a TMZ, ora una donna californiana, Marina Abramyan, ha denunciato l'attrice per le sue dichiarazioni. Il suo dimagrimento, sostiene l'accusatrice, è prima di tutto una conseguenza dei duri allenamenti seguiti per il programma «Dancing With the Stars», cui la Alley ha preso parte come concorrente quest'anno.
La Abramyan sarebbe stata delusa dai prodotti Organic Liaison ed ora pretende la verità dalla star di Hollywood, ovvero che ammetta di aver ritrovato la forma grazie a una dieta ipocalorica e al duro esercizio fisico.
La 61enne ha chiesto all'attrice una cifra non specificata come risarcimento danni.

fonte

27 settembre 2013LOS ANGELES - La tata del figlio di Alanis Morissette ha deciso di querelare la cantante canadese per straordinari non pagati e per essere stata obbligata a lavorare senza fare pausa pranzo.
La ragazza ha chiesto alla Morissette 100mila dollari per danni, affermando che le condizioni in cui ha lavorato per quasi due anni le hanno causato una forte depressione.
Lo stipendio che percepiva la signorina Cambeiro era di 25 dollari all’ora; i 30mila dollari di straordinari fanno riferimento a sei mesi di lavoro nei giorni festivi.
Il processo si terrà presso la Corte Suprema di Los Angeles.
fonte

17 dicembre 2012 - PARIGI - Vittoria a metà in tribunale per Eva Ionesco, che ha sporto denuncia contro la madre, nota fotografa franco-romena, per le foto erotiche che le scattò da bambina.
I giudici francesi hanno infatti condannato Irina Ionesco a versare i danni morali alla figlia ed a restituirle dei negativi, ma non hanno vietato la pubblicazione delle foto.
Nel 2011 Eva Ionesco ha diretto un film ispirato alla sua storia, My Little Princess, con Isabelle Huppert nel ruolo della madre.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cultura/2012/12/17/Foto-hot-Eva-Ionesco-condannata-madre_7968780.html


24 maggio 2012 - Erlinda Elemen, professione baby sitter, è stata licenziata a febbraio 2011: Sharon Stone, infatti, aveva scoperto alcuni pagamenti straordinari non autorizzati e, venendo meno la fiducia, aveva liquidato la dipendente in malo modo.
Secondo la tata, però, che aveva lavorato per quattro anni al servizio della sex symbol, Sharon Stone era stata una pessima datrice di lavoro, perché offendeva la sua dipendente con insulti di vario genere, inclusi quelli sulle popolazioni "stupide" delle Filippine.
Avrebbe, inoltre, criticato la tata per le sueabitudini religiose, per il suo modo assiduo di frequentare la chiesa locale, per l'abitudine di leggere la Bibbia, e persino per il parlare con i suoi tre figli Roan, Laird and Quinn: Sharon non voleva che imparassero a parlare come lei.

12 marzo 2013 - Sharon Stone è stata citata in giudizio per la seconda volta da una sua dipendente domestica. La ex governante di casa Stone, Angelica Castillo, ha presentato denuncia al Tribunale di Los Angeles contro la sua ex datrice di lavoro per averle impedito di ascoltare i consigli del medico.
La Castillo, in base al suo racconto, ha avuto un infortunio alla schiena durante l’esecuzione dei propri doveri di casa e il medico le ha ordinato di non fare determinati sforzi e di stare a riposo: consigli che la signora Stone avrebbe bellamente snobbato insultando la dipendente con le parole “stupida” e “matta” non appena questa le avrebbe chiesto di poterli osservare.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie