16 novembre 2011

Caserta - Arrestate per la 22esima volta: svaligiavano, l'una incinta, l'altra con neonato















2 giugno 2013I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Caserta hanno arrestato, in flagranza per tentato furto in abitazione in concorso, Nikolic Vesna.
La donna, nata a Belgrado classe 1983, è stata sorpresa in via Acquaviva a Caserta. Poco prima, unitamente ad una complice minore, aveva tentato di introdursi all’interno di un'abitazione privata.
L’immediato intervento dei militari, allertati dalla vittima del tentativo di furto, ha consentito di bloccare la Nikolic, rinvenendo anche alcuni arnesi atti allo scasso, che sono stati immediatamente sequestrati.
La donna, nel tentativo di darsi alla fuga, rovinava a terra lamentando dolore ad una caviglia. Pertanto è stata accompagnata presso l’ospedale civile di Caserta dove è stata dimessa con la diagnosi di trauma discorsivo alla caviglia sinistra.
L’arrestata è stata successivamente sottoposta agli arresti domiciliari presso il campo nomadi di Castel Volturno in attesa della celebrazione del rito per direttissima.

16 novembre 2011 - Nella mattinata odierna una pattuglia del radiomobile della compagnia di Caserta ha tratto in arresto per il reato di furto in abitazione le seguenti cittadine straniere: Nikolic Mira, 26 anni, rom, domiciliata presso il campo nomadi di Gricignano di Aversa, pluripregiudicata; Nikolic Vesna, 23 anni, rom, domiciliata presso il campo nomadi di Gricignano di Aversa, pregiudicata; Duric Dita, 21 anni, rom, domiciliata presso il campo nomadi di Gricignano di Aversa, pregiudicata.
I militari operanti, impegnati in un servizio di perlustrazione, venivano allarmati dalle grida di alcuni passanti e bloccavano le giovani donne di etnia rom che sembravano allontanarsi a velocità sostenuta. Immediati accertamenti permettevano di appurare che le tre donne erano le autrici di un furto in abitazione perpetrato ai danni di una giovane donna di via Escrivà; veniva recuperata sia tutta la refurtiva, che veniva riconsegnata all'avente diritto, sia gli attrezzi da scasso utilizzati per forzare la porta d'ingresso dell'abitazione.
La Nikolic Mira (già arrestata 21 volte per furto e che nei precedenti controlli di polizia aveva fornito più di venti generalità diverse) commetteva il reato con in braccio un neonato di pochi mesi, mentre la Nikolic Vesna risulta essere all'ottavo mese di gravidanza.
Sono in corso indagini per dimostrare che le donne sono le autrici di numerosi altri furti in abitazione avvenuti nel capoluogo negli ultimi giorni.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie