3 novembre 2011

Bologna - Due ragazze nomadi portano a rubare il cuginetto di 10 anni

C'era anche un bambino di 10 anni fra i tre borseggiatori bloccati dalla polizia dopo un furto ai danni di due coniugi, mercoledì in via Lincoln.
La coppia aveva appena parcheggiato la macchina quando è stata accerchiata da un terzetto di nomadi, composto da due ragazze e dal bambino. Una ha distratto il marito, di 69 anni, mentre gli altri due hanno sfilato dalla borsa della moglie, di 64 anni, il portafogli, che hanno poi lasciato cadere a terra. La polizia, avvertita dell'accaduto, ha rintracciato i tre nei pressi di una fermata Atc poco distante.
L'unica maggiorenne del gruppo, una bosniaca di 26 anni già ben nota alle forze dell'ordine, è stata arrestata per furto aggravato in concorso. Per lo stesso reato è stata denunciata a piede libero la complice di 16 anni, nata in Germania. Per il bambino, che è risultato essere cugino della sedicenne, nato a Bologna nel 2001 da una famiglia nomade, è scattata una nuova segnalazione al Tribunale per i Minorenni, che già si era dovuto occupare di lui sempre per un furto. Il bimbo aveva in tasca 100 euro e altri 400 sono stati trovati addosso alla cugina: tutto il denaro è stato sequestrato perché ritenuto provento di reati. (fonte Ansa)

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie