27 ottobre 2011

Napoli - Ruba in sequenza: prima da Oviesse, poi da Coin

Gli agenti del commissariato di Polizia Vomero hanno arrestato E.C., una 38enne residente a Marianella, con l'accusa di furto aggravato.
La donna si aggirava tra i vari reparti del mega store Oviesse in via Kerbaker come se fosse interessata all'acquisto di qualcosa. Giusto il tempo d'impossessarsi di 3 felpe, alle quali abilmente era riuscita ad asportare le placchette antitaccheggio, e si è avviata frettolosamente all'uscita, portando via con sè merce del valore commerciale di 107 euro.
Proseguendo in Via Scarlatti, si è introdotta nei grandi magazzini Coin, ha prelevato altra merce ed è entrata in un camerino ma, quando ne è uscita, la merce che aveva tra le mani, sembrava essersi dissolta nel nulla. La donna si è avviata all'uscita, senza accorgersi d'esser stata notata dal direttore del centro commerciale.
Ancor prima che scattasse l'allarme alle forze dell'ordine, riuscita ad evitare le barriere antitaccheggio senza passare dalle casse, è stata bloccata dagli addetti alla vigilanza all'uscita dell'esercizio commerciale, mentre alcuni agenti del Commissariato di Polizia "Vomero", in servizio di prevenzione e controllo del territorio, era in transito nella zona.
Questa volta la donna si era impossessata di una felpa, un lume a forma di zucca, un porta cellulare in pelle, il tutto per un valore commerciale di 157 euro. La 38enne, dunque, trovata in possesso anche di una pinza ed un giravite, utilizzati per manomettere le placchette antitaccheggio, è stata arrestata dagli agenti.
Giudicata con rito per direttissima e condannata a 2 mesi di reclusione, oltre al pagamento di 200 euro di multa, E.C. ha beneficiato della sospensione della pena.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie