8 ottobre 2011

Gallipoli (LE) - Una giostraia rubava energia elettrica

I controlli hanno interessato i proprietari di una roulotte, di quelle tradizionali per gli spettacoli viaggianti, utilizzata come dimora da due famiglie di giostrai gallipolini che nel periodo estivo solitamente occupano l’area del lungomare Galilei. Nel corso della verifica i vigili urbani, in predicato già di contestare l’esercizio del campeggio abusivo, notavano altresì che dalla stessa roulotte partiva un lungo filo elettrico che attraversando gran parte del terreno incolto (nelle immediate vicinanze di un noto supermercato della zona) si andava a collegare direttamente con un palo della pubblica illuminazione.
A seguito delle verifiche, alla presenza del personale dell’ufficio tecnico comunale e successivamente con l’intervento di una squadra di tecnici dell’Enel, si accertava che i campeggiatori non avevano alcun titolo all’allaccio alla rete elettrica e che l’attrezzatura utilizzata per il collegamento (cavo, accumulatori e spine varie) era stata assemblata per realizzare un innesto abusivo. Da qui è scattata anche la denuncia di carattere penale per una 70enne giostraia che dovrà rispondere del furto di energia elettrica.
Dopo il distacco da parte dell’Enel, e la comunicazione al magistrato di turno, dott. Cataldi, tutto il materiale elettrico è stato posto sotto sequestro.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie