20 ottobre 2011

Gallipoli (LE) - Furto in abitazione, arrestata casalinga

Nel primo pomeriggio di ieri, nei pressi della Località “Padula Bianca”, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, durante un predisposto servizio finalizzato alla repressione dei reati di natura predatoria, furti e rapine, hanno arrestato, in flagranza di reato per furto aggravato, LATINO Anna Maria, classe 1953, una casalinga di Trepuzzi.
Verso le ore 13:00 circa, è giunta una richiesta di intervento di un signore, proprietario di un appartamento proprio presso la Loc. Padula Bianca. L’uomo stava infatti sentendo dei rumori sospetti provenire dall’interno della propria abitazione. A quel punto, sul posto è intervenuto una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Gallipoli.
Il pronto intervento dei Carabinieri ha permesso non solo di confermare la presenza di una persona, mentre stava uscendo dall’abitazione, ma anche di bloccarla mentre stava terminando di caricare la refurtiva a bordo del proprio veicolo.
I militari, unitamente al proprietario che aveva poco prima richiesto il loro intervento, sono così riusciti a recuperare quanto asportato: 2 bombole di gas, 2 quadri, 3 bottiglie di spumante, 1 tovaglia e suppellettili vari, oltre che, da un altro appartamento, dopo averne rotto una finestra con relativa zanzariera, un mazzo di chiavi relative a un’ ulteriore abitazione.
Tutta la refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario. A seguito delle formalità presso il Comando Compagnia di Gallipoli, l’arrestata è stata associata presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie