19 settembre 2011

Firenze - Corre contromano ubriaca

Al 112, nel giro di pochi minuti, sono arrivate diverse telefonate, che segnalavano questa Ford Fiesta impazzita sfrecciare sulle strade di Firenze Sud. Zig zag, manovre azzardate, perfino tratti in contromano, riferivano gli automobilisti riusciti miracolosamente a schivarla ai centralini dei carabinieri.
Le prima segnalazioni la davano addirittura sul San Donato. Ha fatto comunque un bel pezzo di strada con troppo alcol in corpo. Quando una gazzella dei nucleo radiomobile è riuscita a mostrarle la paletta, era giunta in via De Nicola. Ancora qualche metro e forse, forse, sarebbe arrivata a casa, a Rovezzano. Ma in quelle condizioni, ogni passo in più era un pericolo per sè e gli altri utenti della strada.
L’etilometro, infatti, ha raggiunto picchi da capogiro: 2,18 grammi per litro alla prima priva, 2,04 alla seconda. Che, considerando il limite di 0.50, significa più di quattro volte il consentito.
Per l’automobilista, sono cominciati diversi guai. Innanzitutto è stata denunciata per guida in stato d’ebbrezza. Poi le sono stati decurtati venti punti dalla patente in un colpo solo. Infine, rischia anche la confisca del mezzo.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie