27 agosto 2011

Venezia - Una 40enne rapisce il gatto di coppia di conoscenti

Uscita dal carcere veneziano alla Giudecca, superato un periodo in prova lavorando per una cooperativa, una padovana di 40 anni finisce ancora nei guai con la giustizia.
La vicenda comincia nel marzo scorso, quando una coppia di veneziani dell'isola della Giudecca al ritorno da un viaggio scopre che l'amato gatto non c'è più. All'inizio marito e moglie pensano che sia scappato, temono il peggio. Poi, parlando con qualche vicino di casa scoprono che il gatto sta bene. E' "semplicemente" stato portato via, rubato.
Da chi? Da C.D., 40 anni, di Arzergrande, ex detenuta che una volta uscita dal carcere, abitando alla Giudecca e lavorando per una cooperativa della zona che fornisce servizi, aveva fatto amicizia con diversi abitanti dell'isola. Tra questi anche la coppia proprietaria del gatto.
Dal momento in cui hanno scoperto l'identità della ladra per i due proprietari del simpatico animale è cominciata un'autentica odissea, finalizzata a riportarlo a casa. Sono riusciti a contattare la donna, che nel frattempo aveva lasciato Venezia, e hanno ricevuto diverse rassicurazioni sul fatto che avrebbe riconsegnato il gatto. Promesse tutte tradite.
Alla fine, il mese scorso, si sono decisi a denunciare il fatto ai carabinieri. A quel punto si è mossa la Procura della Repubblica di Venezia, che ha emesso un decreto di perquisizione. La donna non ha potuto far altro che riconsegnare il gatto, rimediando peraltro una denuncia per furto aggravato.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie