3 luglio 2011

Bergamo - Ubriaca al volante travolge marito e moglie in moto

È risultata positiva al test dell’alcol ed è stata denunciata all’autorità giudiziaria, con relativa sospensione della patente e sottrazione di 10 punti, M.A., la 33enne di origini boliviane rimasta coinvolta, nella notte tra giovedì e venerdì, nell’incidente stradale avvenuto, intorno all’una, in via San Bernardino.
La donna, che era alla guida di una Lancia Y, si è scontrata frontalmente con una motocicletta Bmw sulla quale viaggiava una coppia, marito e moglie: M.C., 48 anni, ricoverato in prognosi riservata all’Humanitas Gavazzeni, e R.C,. 44 anni, che si trova in coma agli Ospedali Riuniti di Bergamo. Lo schianto è avvenuto all’altezza del civico 100. Secondo una prima ricostruzione, sembra che l’auto stesse per effettuare una svolta a sinistra, forse per immettersi in un’area di servizio, occupando parzialmente la corsia opposta, da dove è sopraggiunta la moto.
L’impatto è stato molto violento, tanto da far sbalzare dalla sella la coppia che viaggiava sulla Bmw. I coniugi sono finiti sull’asfalto, gravemente feriti entrambi. Le due prove effettuate a distanza di pochi minuti sulla boliviana - come previsto in questi casi dalla prassi - hanno fornito valori di alcol superiori di poco a 0,8 grammi/litro, contro gli 0,5 che costituiscono il limite previsto dal Codice della Strada.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie