4 giugno 2011

Nardò (LE) - Ruba 40 rasoi da barba: incastrata dai filmati

Una donna di 41 anni e residente a Sannicola, già nota per reati specifici, è stata denunciata dagli agenti di Nardò per furto aggravato.

Su di lei, C.M.R., queste le iniziali della donna, gli agenti hanno cominciato a indagare qualche giorno fa, quando all'interno del supermercato “Sisa” di Nardò, in via Napoli, è stato denunciato uno strano ammanco: dagli scaffali erano sparite 40 confezioni di rasoi da barba, per un valore complessivo di 500 euro circa.
Dopo la segnalazione, la polizia del commissariato ha immediatamente visionato i filmati delle telecamere di sorveglianza, puntando l’attenzione su una donna che aveva raggiunto l'attività a bordo di una Renault Clio e che, una volta dentro, si era avvicinata allo scaffale vicino alla cassa, prendendo i rasoi, per poi addestrarsi e nascondere la merce sotto un capiente giubbotto chiaro. Le immagini acquisite, tuttavia, non consentirono nell’immediatezza di giungere all'identificazione della ladra. Da qui la decisione di appostarsi vicino all'esercizio commerciale in attesa che la donna si facesse nuovamente viva.
Finalmente ieri, con una Clio grigia, una signora ha raggiunto via Napoli, ma senza fermarsi: dopo una breve perlustrazione ha deciso, infatti, di allontanarsi. Questa manovra non è sfuggita agli agenti, intuendo così che si trattasse della donna attesa.
Incrociando i dati acquisiti dalle testimonianze con le immagini e con quanto verbalizzato, la 41 di Sannicola, già nota per reati specifici, riconosciuta anche dal personale del supermercato, è stata denunciata a piede libero per il reato di furto aggravato.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie