17 giugno 2011

Manfredonia (FG) - Una 40enne di Cerignola truffa coniugi gioiellieri

Con abilità, astuzia, determinazione e personalità, lo scorso 6 giugno una donna di Cerignola è riuscita a truffare una coppia di gioiellieri di Manfredonia. In quel negozio lucente della città sipontina i coniugi commercianti non avrebbero mai immaginato di poter essere truffati dalla quarantenne dai modi garbati e stilisticamente geniali, alla quale i gioiellieri avevano sin da subito riposto tanta fiducia.
All’interno della gioielleria la donna ha ricordato ai titolari di avere delle amicizie in comune e con alcuni di questi di essere addirittura comproprietaria di un negozio di calzature. Ha recitato così bene la parte tanto da riuscire a convincere i negozianti a portar via con sé degli orologi e dei gioielli in oro ed argento da far vedere proprio a quei fantomatici amici in comune. La cerignolana aveva pertanto rassicurato che avrebbe fatto ritorno dopo qualche minuto
Dopo circa un’ora i coniugi hanno pensato bene di chiamare in commissariato e raccontare l’accaduto. Gli investigatori sono riusciti a risalire alla truffatrice anche grazie alle immagini fornite da alcune telecamere di sicurezza.
All’attrice truffatrice sono state mosse le accuse di truffa aggravata, ricettazione e possesso di banconote false. La 40enne di Cerignola potrebbe aver utilizzato lo stesso metodo per raggirare altri commercianti.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie