28 maggio 2012

GB - Intercettazioni illegali al Sun: ennesima donna arrestata

23 giugno 2011 - (Reuters) - La polizia di Londra ha comunicato oggi di aver arrestato Rebekah Brooks nell'ambito dell'indagine sullo scandalo delle intercettazioni illegali che ha coinvolto il principale tabloid appartenente alla News Corp di Rupert Murdoch.
La donna, 39 anni, è stata arrestata poco prima delle 8 ora italiana presso il suo indirizzo in West Yorkshire, nell'Inghilterra del Nord, perché sospettata di aver concorso all'intercettazione di messaggi di segreteria telefonica, ha fatto sapere la polizia in un comunicato.

6 gennaio 2012 - L'ex assistente personale di Rebekah Brooks, l'ex direttore esecutivo di News International, sarebbe stata arrestata dalla polizia inglese in relazione all'inchiesta sullo scandalo delle intercettazioni. Lo riferisce il Guardian.
La donna, la 47enne Cheryl Carter, per 19 anni braccio destro della Brooks, sarebbe stata condotta in una stazione di polizia dell'Essex dopo essere stata arrestata perche' sospettata di aver tentato di intralciare le indagini condotte dalla Metropolitan Police londinese.
La Carter non e' piu' una collaboratrice di News International ne' della Brooks, che abbandono' il suo incarico lo scorso luglio a seguito dello scandalo.

2 marzo 2012 - Con l'arresto di ieri di Virginia Wheeler salgono ancora i dipendenti di News international arrestati per l'inchiesta sulla corruzione nei giornali fatta di mazzette alla polizia e intercettazioni illegali. L'ultima arrestata lavora al Sun ed è responsabile del settore della difesa. Arrestata per corruzione di pubblici ufficiali, la Wheeler, 32 anni, è il 23esimo dipendente di News International arrestato nell’ambito dell’inchiesta e l’undicesima giornalista del Sun dallo scorso novembre.

28 maggio 2012 - TMNews) - La polizia britannica ha arrestato una donna con l’accusa di riciclaggio di denaro nell’ambito dello scandalo Murdoch sulle intercettazioni. Lo ha annunciato Scotland Yard. Nel mirino degli inquirenti questa volta è una donna di 42 anni, la cui identità non è stata resa nota. Il suo arresto è l’ultimo di una lunga serie da quando la polizia ha riaperto le indagini nel gennaio 2011. “E’ stata arrestata dopo essere stata convocata in un commissariato del sud ovest di Londra intorno alle 11,00 con il sospetto di riciclaggio”, recita un comunicato di Scotland Yard.
La polizia ha precisato che l’arresto è stato effettuato dagli agenti della Operation Weeting che indaga sulle intercettazioni illegali telefoniche e via email. Più di 40 persone sono state arrestate nell’ambito dell’operazione e di un’altra inchiesta ad essa collegata, la Operation Elveden, che indaga sulle presunte mazzette versate a pubblici ufficiali da giornalisti di News Corp. Una donna di 37 anni di News International, la filiale britannica del gruppo News Corp, è stata arrestata e rilasciata su cauzione venerdì.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie