2 giugno 2011

Bologna - Si scambia con l'amica più brava all'esame d'inglese: denunciata

Due studentesse amiche si sono messe d'accordo per presentarsi l'una al posto dell'altra ad un esame di idoneità al Cilta, il Centro interfacoltà di linguistica teorica e applicata, punto di riferimento dell'Ateneo per la formazione linguistica di studenti e personale.
Una delle due studentesse fuori sede, che ha 23 anni, martedì mattina non se l'è sentita di affrontare l'esame e ha convinto un'amica di vent'anni, ma più preparata di lei, a sostituirla. Il trucco è stato facile: l'amica si è prestata a sedersi davanti a due esaminatori mostrando la carta di identità dell'amica ma sulla quale avevano cambiato la foto. Peccato che uno dei due docenti conoscesse la studentessa che non si è presentata e non è caduto nel tranello. Ha chiamato la polizia che ha denunciato le due studentesse per contraffazione di documento di identità, sostituzione di persona e tentata truffa all'Ateneo.
La ragazza che ha ordito la trama da commedia ed è stata scoperta subito, tra le lacrime ha cercato di spiegare che non aveva studiato abbastanza per problemi in famiglia. Le indagini sono state dirette dal pm Francesco Di Giorgio.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie